02/10/2010
Lo si sapeva, il Valbrenta non è il Mussolente, e lo si è visto (con tutto rispetto per il Mussolente, ovviamente). una partita decisamente più complicata e dura di quella di sabato scorso, al di là di quello che può dire il risultato finale. Il Valbrenta è una squadra che fa girare bene il pallone e non lascia troppi spazi agli avversari. infatti il Santa Croce fatica a trovare gioco e la partita ristagna spesso in una guerra di nervi a centrocampo. primo tempo che vede gli ospiti andare in vantaggio su un'azione che, a parer mio, è del tutto simile al gol preso sabato scorso: cross basso, attaccante lasciato libero in mezzo e gol. 1 a 0 per il Valbrenta. ma il Santa Croce non molla e cerca con insistenza il pareggio che, dopo due clamorose traverse, finalmente arriva negli ultimi minuti del primo tempo: Bizzotto per Alberton che al limite dell'area scarta due difensori e quasi a tu per tu col portiere insacca. 1 a1!
Ripresa sostanzialmente sugli stessi ritmi del primo tempo, anche se è il Santa Croce a trovare più occasioni da gol, sbagliate sia per demerito degli attaccanti che per un pizzico di sfortuna. ma è proprio quando la partita sembra prendere il binario del pareggio che il Santa Croce riesce a sbloccarla. palla sul centro-sinistra a Forner che vede scattare Bizzotto sullo spazio, palla filtrante per lui che, appena entrato in area, lascia partire un ottimo tiro sul quale il portiere può far poco. 2 a 1! I biancoverdi però non si fermano qui e riescono a chiudere la partita: un ottimo Fabris sulla sinistra mette un bellissimo cross che Zeppola, inseritosi dalla destra, incorna in rete! 3a1 e tutti da nardo!!!
Partita difficile, combattuta, ma era la prima in casa: e non si poteva ne pareggiare ne, tantomeno, perdere! bisognava vincerla e così è stato. bravi ragazzi, se si vince anche quando non si gioca al meglio significa che abbiamo le nostre possibilità per fare un ottimo campionato! continuiamo così!!
Le ultime cronache
Sito generato con sistema PowerSportArea Manager