28/09/2009
Nell’ultima, calda, domenica di settembre, Longa e S. Croce danno vita ad una partita non certo da cuori deboli. Entrambe le formazioni, anche se per motivi diversi, hanno fame dei tre punti.
Parte molto bene il S. Croce che già al secondo minuto passa con un gran tiro da fuori area di Riccardo Zito. Il gol cambia l’inerzia della gara che vede i padroni di casa spingere maggiormente alla ricerca del pareggio mentre i biancoverdi si affidano alle azioni di rimessa per consolidare il vantaggio. Fino alla fine dei primi 45 minuti, però, escluse un paio di occasioni per parte, non cambia il risultato.
In avvio di ripresa i padroni di casa agguantano il pareggio su calcio di rigore, ma poco dopo gli animi iniziano a scaldarsi e il direttore di gara è costretto ad estrarre per due volte il cartellino rosso in faccia ai giocatori del Longa.
Le cose sembrano mettersi bene per il S. Croce che invece, ingenuamente, subisce addirittura la rete del 2 a 1. Solo a questo punto i giocatori di mister Guidolin si svegliano dal torpore che ha contraddistinto la loro prestazione e cercano di agguantare il pareggio che perviene a 10 minuti dal termine sulla consueta insaccata di testa di Gastaldello.
Gli ultimi minuti si giocano nella metà campo della squadra di casa, ma il risultato non si sblocca dal 2-2.
Longa 90 - S. Croce 2-2
Le ultime cronache
Sito generato con sistema PowerSportArea Manager